Lockheed (comics)

From Wikipedia, the free encyclopedia

Lockheed fu creato dallo scrittore Chris Claremont e artista Paul Smith e la prima apparizione in Uncanny X-Men #166 (febbraio 1983).

Biografia del personaggio[edit]

In Uncanny X-Men N. 153, "Kitty Fiaba", Kitty Pryde, l'adolescente membro degli X-Men, ha raccontato una favoletta per giovani Illyana Rasputin, che viveva con gli X-Men. La storia rifusione X-Men, tra cui il recentemente defunto Jean Grey, nei ruoli di personaggi delle fiabe. Uno di questi, il personaggio di un gigantesco drago nero denominato "Lockheed",[1] che si è basata sulla modificato Lockheed SR-71 Blackbird jet usato dal team. (Successivamente, con gli X-Men Merlo è stato denominato "Kitty's Dragon", con il nome impresso in oro al di sotto del pilota finestra di lato.)

Non molto tempo dopo, gli X-Men sono stati rapiti nello spazio esterno dallo straniero di Covata e presi per una Covata-colonizzato il pianeta. Qui, Kitty incontrato un gatto di dimensioni viola drago che somigliava la creatura dal suo favola.[2] la Lockheed è in realtà un membro di un avanzato drago-come razza extraterrestre, che sono in grado di viaggiare attraverso lo spazio per mezzo di speciali astrale navi che trasportano le loro essenze. La loro società è simile all'insetto di alveari, con i singoli essendo solo una parte del "Gregge". La Lockheed era stata celebrata dal suo popolo come un coraggioso combattente ed eroe contro la Covata, ma ha dimostrato atteggiamenti individuali e di auspici, che sono stati realizzati solo quando ha incontrato gli X-Men.

Note a piè di pagina[edit]

  1. ^ Uncanny X-Men #153
  2. ^ Uncanny X-Men #166

Categoria:Draghi nelle opere di fantasia Categoria:Extraterrestri Marvel Comics